Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Odonto Service

S300

Evoluzione delle prestazioni

INNOVAZIONE NEL CONTROLLO
L’importanza del controllo è cruciale per chi pratica tutte le discipline odontoiatriche. Per questo motivo, S300 incorpora le ultime tecnologie applicate al settore.

ERGONOMIE E COMFORT
Oltre al design moderno e compatto del riunito, e della poltrona con le sue linee contemporanee, S300 è stato progettato per offrire al team medico concetti ergonomici esclusivi, come la funzione sliding, e un livello di comfort senza precedenti per il paziente.

SISTEMA MULTIMEDIALE E SICUREZZA CLINICA 
S300 può essere completato con un’ampia scelta di sistemi integrati nel riunito.

 

La perfezione del controllo

La consolle in versione Multimedia è dotata di porta USB, tramite la quale il medico può caricare e scaricare immagini diagnostiche in presenza del sistema multimediale integrato. Per grandi cliniche multiprofessionali o studi che si avvalgono di consulenti esterni, ogni medico può impostare i propri parametri operativi e salvarli direttamente sulla consolle o, nella versione Multimedia, su chiavetta USB. Basterà poi un click per richiamare il proprio profilo ogni volta che serve.

Due versioni della consolle Full Touch 


In versione Clinic, la consolle riporta i dati relativi agli interventi conservativi, endodontici e di implantologia, oltra a controllare i movimenti della poltrona e la gestione dei dispositivi d’igiene integrati.
L’ampio display capacitivo 7” consente una visibilità eccellente da ogni angolazione e con una risoluzione HD, è predisposto per la visualizzazione di immagini e filmati nella versione Multimedia.

Connessione USB e gestione multiprofilo

La consolle in versione Multimedia è dotata di porta USB, tramite la quale il medico può caricare e scaricare immagini diagnostiche in presenza del sistema multimediale integrato. Per grandi cliniche multiprofessionali o studi che si avvalgono di consulenti esterni, ogni medico può impostare i propri parametri operativi e salvarli direttamente sulla consolle o, nella versione Multimedia, su chiavetta USB. Basterà poi un click per richiamare il proprio profilo ogni volta che serve.

 

Strumenti, funzioni e dispositivi integrati

L’integrazione dei sistemi per l’implantologo, gestibili dalla consolle e dal pedale del riunito, evita la necessità di occupare gli spazi operativi con dispositivi stand-alone. Il medico imposta e memorizza facilmente i parametri clinici per tutte le fasi di preparazione del sito implantare e di posa dell’impianto.

Pompa peristaltica

Controllata attraverso la consolle Full Touch, la pompa peristaltica è integrata a tavoletta medico, eliminando la necessità di ulteriori moduli o carrelli attorno alla poltrona.

Micromotore i-XS4

i-XS4 è adatto alla chirurgia implantare. Il software permette un controllo preciso e sicuro della velocità e dei valori di coppia che raggiungono 70 Ncm con EVO R20L, contrangolo specifico per chirurgia con rapporto 20:1.

Senza limiti alle prestazioni

In modalità endodontica, se il file selezionato è presente nella banca dati, il software imposta automaticamente i valori di coppia e velocità; gli stessi valori possono essere definiti liberamente anche dal medico.

Banca dati ENDO

Una libreria pre-caricata di frese endocanalari è a disposizione dell’odontoiatra, che può eseguire gli interventi sia con strumenti tradizionali, sia con strumenti reciprocanti. L’applicazione che consente il movimento reciprocante è opzionale.

Contrangolo EVO E4

Specifico per endodonzia con rapporto 4:1, il contrangolo EVO E4 è autoclavabile e termodisinfettabile. La testina miniaturizzata favorisce l’accesso all’area di trattamento. Indicato nel trattamento endodontico in modalità reciprocante e con uso del localizzatore apicale integrato.

La versatilità nel design

Alleggerita e con geometrie realmente compatte, la tavoletta medico raggiunge tutte le posizioni con il minimo sforzo. Impostare la sua altezza è agevolato dal freno pneumatico, attivato e disattivato dal sensore presente sulla maniglia. L’ingombro ridotto in altezza delle nuove bacchette minimizza le

Compattezza dei bracci

Il sistema bracci è stato concepito per minimizzare l’ingombro complessivo di S300 ed agevolare il posizionamento della tavoletta. Leggerezza e movimenti fluidi per una maneggevolezza eccezionale.

interferenze con la lampada nella zona di lavoro.

Bacchette SideFlex

In opzione sono disponibili le bacchette smontabili e dotate di snodo basculante che consente movimenti anche laterali, le bacchette non provocano trazione sul polso e sono autobilanciate.

Sempre a portata di mano

Grazie al design del braccio fisso in fusione di alluminio, e grazie alla mobilità del braccio pantografo, il medico che lavora a ore 12h può accedere senza sforzi a tutti gli strumenti disposti ergonomicamente sulla tavoletta. Tutti gli strumenti, grazie al design degli appositi alloggiamenti, beneficiano di un supporto sicuro e sono disposti per consentire una facile impugnatura

Sesto strumento

Può essere integrato alla tavoletta medico International il sesto strumento opzionale: telecamera o lampada T-LED.

Negatoscopio

In opzione, il negatoscopio retroilluminato è disponibile per visionare le immagini radiografiche, anche da panoramica

Una scialitica di ultima generazione

Venus LED MCT rappresenta un passo evolutivo importante nell’illuminazione clinica 

Con un indice di resa cromatica (CRI) superiore a 95, fattore che consente un’altissima fedeltà dei colori, la nuova lampada scialitica possiede un’intensità luminosa regolabile fino a 50.000 Lux.

Lo spot è ampio e l’eccellente profondità di campo evita al medico la necessità di riposizionare la lampada troppe volte durante un intervento. E per prevenire la polimerizzazione precoce dei compositi, la modalità “composite” può essere attivata rapidamente, anche tramite sensore no-touch.

Venus LED MCT

Venus LED MCT risponde ad ogni necessità con un settaggio specifico. Tre settaggi differenti sono ottimizzati per diverse circostanze: 4300K luce calda ottimale per trattamenti chirurgici; luce neutra, 5000K per la conservativa; 5500K luce fredda per la presa del colore.

Modalità “composite”

La luce in modalità “composite” permette una buona visibilità del campo operatorio senza interferire con la polimerizzazione dei compositi.

La tecnologia del benessere

Il movimento di “sliding” è la traslazione orizzontale della poltrona.

Con il dislocamento orizzontale che compie la seduta, il medico guadagna la stessa ampiezza operativa dietro la testa del paziente, un notevole beneficio in ambienti stretti. Inoltre non è necessario riposizionare la lampada per mantenere la fascia luminosa sul campo operatorio. Questo movimento sincronizzato permette di aggiustare l’inclinazione dello schienale mantenendo il cavo orale nel fascio luminoso della lampada e facilita l’utilizzo del microscopio.

Il comfort come principio

Il benessere che prova un paziente è il primo passo verso la sua fidelizzazione.

La nuova poltrona offre un sostegno comodissimo. Sellerie resistenti, capacità di sollevare fino a 190 kg e un sistema di motori sicuri e sono le caratteristiche principali. Grazie ai movimenti dolci e all’assenza di vibrazioni, il paziente può rilassarsi e dimenticare l’eventuale ansia legata al trattamento.

Schienale standard

Sagomato per consentire allo staff medico di avvicinarsi comodamente al paziente durante il trattamento. Ideale per adulti e bambini e a qualsiasi intervento clinico.

Schienale Nordico

Garantisce una comodità duratura per interventi protratti ed è sagomato per agevolare il medico che opera in visione indiretta.

Un sistema di radiodiagnostica in un’unica area operativa

L’integrazione di un sistema completo serve ad accrescere le potenzialità diagnostiche ed accorciare i tempi del percorso terapeutico. Impiegando tecnologie evolute, il sistema comprende il radiografico con palmare digitale wireless, un monitor LED con funzionalità opzionale touch-screen e un sensore digitale di ultima generazione. L’immagine radiografica può essere proiettata in pochi secondi sia sul monitor 22”, sia sul display 7” della consolle Full Touch. 

RXDC – tecnologia HyperSphere

Integrato al riunito, radiografico e palmare non richiedono altri punti d’installazione.

Zen-X – sensore radiografico

Sensore estraibile con cavo USB collocato sulla tavoletta medico, in grado di acquisire immagini ad elevata risoluzione con dosi radiogene minime.

Monitor LED 22”

Certificato CEE 93/42, il monitor è disponibile anche in versione multitouch, con possibilità di orientare lo schermo. 

Download Area:

 

 

Contattaci per un'offerta personalizzata o per maggiori informazioni.

Secondo le normative vigenti, nelle aree Extra EU alcuni prodotti e/o caratteristiche potrebbero avere disponibilità e specificità diverse. Vi invitiamo a contattare il distributore di zona. Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e riporta dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente.

Esci dal sito

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback